Come un DromeDario perso nei suoi Blues
Tu mi fai sentire come un DromeDario perso nei suoi blues, cullato da questa pioggia sottile. Cosi' Demetrio diceva mentre era perduto fra le braccia di Karin, nelle backstreets di Gzira. Era una ragazza dotata di una natura generosa, una cosa che in qualche modo l'aveva danneggiata piuttosto che sostenerla. Demetrio pensava alle bollette da pagare, al mutuo che ormai da qualche tempo affliggeva la sua vita e quella strana sensazione di dimenticanza, si sentiva come se per sbadataggine avesse dimenticato il gas acceso, e se ne ricordava mentre era al supermercato, durante un battibecco con una commessa su un buono sconto valido fino al 30 Febbraio 2009.
Era uno di quei tipi che crede cosi' tanto nei sentimenti da spingersi oltre il senso di rinuncia, come quella notte su quel materasso umido, quando era perso fra i capelli di seta equel profumo dolciastro di Karin, un profumo di buon mercato, inappropriato a quel momento... ripensa agli orgasmi perduti, alla follia del suo cuore a tutte le birre versate, ad ogni bicchiere contemplato prima e svuotato poi, a quel racconto di Frederic Brown, a come sentire il dolore sulla bocca dello stomaco farsi largo oltre le sue viscere... Quella era forse la malinconia di amare una signora della Notte, una cosa che non tutti conoscono...
Lungo la strada, l’Esercito assoldava legionari e coscritti, c’era disfacimento nell’aria, quasi come se l’umore di Demetrio stesse contaminando ogni cosa. Quanto tempo ancora la sua ferita avrebbe bruciato, nello stesso luogo in cui se l’era autoinflitta e dove lei l’aveva baciata e osservata con compassione.
Un canto di sirena imperiosa lo spinse oltre le barriere dell’infinito e per una volta non sentì rimpianto né sconfitta. Per la prima volta avvertì che essere battuto non era questa gran Tragedia. Sacrificherà se stesso all’Altare della Passione. E adesso, trascinando a fatica una bisaccia di cianfrusaglie e cattivi ricordi, scopre di aver trovato un Diamante Grezzo ed è pronto a barattare la sua brama di rivalsa e di libertà, pur di restare ancora un momento con Lei. Non rinuncerà al suo calore: vorrebbe sconfiggere i Demoni di Desolazione senza nessun’arma che non sia il suo Feeling. A mani nude, fino all’ultimo respiro, fino al fallimento totale, che lo lascerà esanime.
leggerti è sempre come perdersi in un labirinto per poi ritrovarsi... esanimi:)
RispondiEliminaun saluto
Elsa