martedì 7 settembre 2010

Love Is A Lonely Runner



Questa notte sento fluente il mio dolore, e mi inerpico aldilà del mio vigliacco sentire. Ci sono sicuramente cuori spezzati in ascolto e io parlo solo per loro, non mi interessa sapere quante persone rinunceranno, sono qui per gli ultimi combattenti, per quelli che non vogliono mollare e continuano a sentire. Se c’è una sola persona in ascolto e quella sei tu, vuol dire che non ho ancora fallito. Questa è una radio che trasmette a frequenze bassissime. E io sono una versione arbereshe del Lupo Solitario. Trasmetto per dare fastidio perché so che nessuno davvero è pronto a sentire.
Can you hear me?

"Notti più buie del buio e giorni più grigi di quello appena passato. Come viandanti di una favola inghiottiti e persi nelle viscere di una bestia di granito. Profonde gole di pietra dove l'acqua sgocciola e mormora"

Dicono che sono un cretino e mi chiamano folle. Ed è tutto vero. Cammino e seguo solo i miei pensieri e divento mare come disse Nietzsche. Quella notte ero l’unico corridore rimasto giù in strada a farsi sentire, lo faccio per sentirmi vivo, e puoi sentire cani abbaiare il Suo nome, se presti orecchio, oppure puoi sentire lo schioppettio dei motori "preparati". La strada qui non è viva, ma io la sento bruciare ugualmente.

C’è qualcosa che pulsa e non è il mio cuore, c’è qualcosa che batte ma non sono le mie mani. Nessuno aveva mai definito artista un giullare senza divisa. Ho rincorso davvero i miei demoni, ma adesso sono io a scappare da me stesso. Ingrano la marcia e so che non ho più nessuna possibilità di farcela: vorrei solo esplodere e divenire nulla, come tutto quello che mi circonda, oggi…

L’amore è un cacciatore solitario senza cuore e senza memoria; la mia pistola è carica ma sparo al vento perché non voglio ferire nessuno, soprattutto me stesso, soprattutto adesso… Non sono io che giro a vuoto o contro mano, è il mondo che va a rotoli. Solo un ricercatore affannato di verità, un "domandatore infaticabile" in un mondo senza risposte, solo sms o servizi di assistenza clienti. Abbiamo imparato a mentire una volta, adesso se ci istalleranno una porta usb per scaricare le illusioni e convertirle in file mp4 a chi importerà davvero niente?

Abbiamo distrutto la nostra innocenza e abbiamo scambiato il sogno col segno, ma tanto ormai basta spegnere la luce e smettere di crederci.. Questa notte è un cacciatore spietato che vuole portarsi via la mia anima, e sia pure.. voglio restare ancora un po’ a combattere, a provocà me stesso e vediamo un po’ cosa succede..

Can you hear me?

Nessun commento:

Posta un commento